Una Pimpa profumata!

Ogni donna ha le sue fisse cosmetiche. Riti a cui non sa rinunciare o desideri che “deve” assolutamente soddisfare nei confronti di un qualche tipo di prodotto di bellezza.
… E in quanto appartenente al genere femminile anch’io non mi sottraggo a questa regola!
Il mio desiderio da un po’ di tempo era un “olietto” profumato della Nuxe che risponde al nome di “Huile prodigieuse”. Con un nome del genere non poteva che finire prima nella mia wish list e, in seconda battuta, nel mio cestino delle meraviglie sulla mensola del bagno!
Nei lunghi mesi in cui ho bramato quest’olio secco dalle molteplici proprietà, mi ero informata leggendo sui vari blog le recensioni delle guru sparse nel net, ricavandone informazioni contrastanti. C’era chi lo descriveva come l’olio dei miracoli, panacea in grado di risolvere i problemi cosmetici dell’intera umanità e chi ne rifuggiva come dalla peste!
Divisa tra questi pareri contrastanti, ho deciso di fugare ogni dubbio, provandolo letteralmente sulla mia pelle!
… Detto, fatto: una mattina d’inizio primavera, armata di bancomat mi sono recata nella più vicina para-farmacia e me lo sono accaparrato per la “modica” cifra di 28 euro, in quanto scontato del 20% sul prezzo di listino.
Tutta soddisfatta del mio acquisto, sono tornata a casa, e ho iniziato a spalmarlo prima sulle mani e poi sulle braccia.

Prima sensazione assolutamente positiva, quella olfattiva. Quest’olio, che si proclama al 98% naturale, ha un profumo paradisiaco. Fiorito con note di tiarè che mi ricordano le spiagge delle isole tropicali.

Seconda sensazione positiva, quella tattile. Quest’olio si spalma facilmente e si assorbe in un nano-secondo! Lasciando la pelle liscia come velluto.
Fin qui tutto perfetto… ma da ora in poi iniziano le note dolenti perché questo prodotto è comedogeno e ricco sostanze che sono potenzialmente degli allergeni.
Infatti dopo qualche giorno la mia pelle ha iniziato a non gradire tale trattamento di bellezza e ha cominciato a riempirsi di bollicine. Ero sì profumata in modo paradisiaco, ma sembravo la sorellina umana della Pimpa.
A scanso di equivoci, vi lascio qui sotto l’inci in modo che possiate farvi una vostra idea!
A presto!

INCI: Isopropyl Isostearate, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Coco-Caprylate/Caprate, Dicaprylyl Ether, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Corylus Avellana Nut Oil/Corylus Avellana (Hazel) Seed Oil, Camelia Oleifera Seed Oil, Parfum/Fragrance, Tocopherol, Borago Officinalis Seed Oil, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract, Hypericum Perforatum Flower/Leaf/Stem Extract, Solanum Lycopersicum (Tomato) Fruit/Leaf/Stem Extract, Caprylic/Capric Triglyceride, Benzyl Salicylate, Butylphenyl Methylpropional, Citronellol, Geraniol, Hydroxycitronellal, Limonene, Linalool [n1005/d] .

Annunci