Tag

Dopo tantissimo tempo torno a scrivere di beauty e nello specifico di skin-care, non a caso il sottotitolo del blog è “parole e belletti”! 😉 

 
Avevo la pelle asfittica. Spenta, senza tono, arrossata: un disastro che mi aveva messa in allarme. La pelle è la nostra porta sul mondo e il biglietto da visita che indica il nostro stato di salute.
Una bella pelle rende più luminoso lo sguardo e aiuta a sentirsi in armonia con se stessi.
La pelle del mio viso gridava vendetta, così mi sono messa alla ricerca di un prodotto dalla consistenza non troppo pesante che mi aiutasse a risolvere il problema senza incorrere nell’odioso effetto rebound, tipico di chi usa una crema troppo grassa rispetto alle reali necessità della propria pelle.
Dopo un giretto in farmacia sono tornata a casa con una piccola pochette contenente un siero viso, una crema corpo e uno struccante tutto del brand francese Lierac.
Ho iniziato ad usare da subito il siero hydra chrono e i risultati sono cominciati ad arrivare fin dalla prima settimana.
La pelle è diventata più compatta, i rossori sono notevolmente diminuiti e le screpolature sono praticamente scomparse. Al tatto la sento più morbida e piacevolmente rimpolpata. Il colorito è più omogeneo e anche il fondotinta che uso abitualmente ha una resa più duratura.
Insomma usando questo siero ho ottenuto dei risultati assolutamente positivi anche senza l’uso complementare di una crema.
Viene definito siero energizzante e al suo interno contiene dei principi attivi derivati dal ciliegio e dal mughetto giapponese, coadiuvati dalle proteine del grano, delle mandorle e dalla rosa damascena.
Il risultato è un siero leggero e di facile assorbimento che si può usare sia mattina che sera.
Non è un prodotto ecobio e contiene siliconi e polimeri, che evaporano facilmente e lasciano un film protettivo sulla pelle che forse nel mio caso l’ha aiutata a ricostituirsi.
I siliconi in linea generale andrebbero evitati (in quanto alla lunga possono provocare occlusione dei pori e altri danni), ma per lo stato della mia pelle non solo non hanno peggiorato la situazione ma hanno provocato un risanamento dell’epitelio.

Il cyclopentasiloxane rende il siero leggero al tatto, trasparente e di facile utilizzo in quanto ne facilita la stesura, non lasciando una sensazione appiccicosa sulla pelle.

Il costo di questo siero si aggira sui 30 euro e per quanto mi riguarda è stato un ottimo acquisto.

Ciao! 😊

